Agenzia delle Entrate

80.00
iva esclusa


Per aprire la partita Iva è necessario comunicare i dati del soggetto titolare, la specifica del settore attività e la sede in cui questa si svolgerà. Per alcune attività è necessario comunicare i dati anche:1) al Comune presso cui si aprirà l'attività;2) alla Camera di Commercio;3) all'Inps e Inail per la gestione assicurativa. I soggetti obbligati ad aprire una partita Iva sono tutti coloro che svolgono attività in forma autonoma, come liberi professionisti o le imprese di beni o servizi.

Agenzia delle Entrate

60.00
iva esclusa


La Certificazione unica (Cu), è un documenta rilasciato dal sostituto d'imposta che attesta i redditi di lavoro dipendente e assimilati, i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi.

Agenzia delle Entrate

80.00
iva esclusa


In caso di cessazione attività o comunque se si deve chiudere la partita Iva, la comunicazione va effettuata entro 30 giorni dalla data di cessazione dell'attività, con le stesse modalità previste per l'inizio attività. Deve essere indicato il codice dell'attività economica, presente all'interno della tabella dei codici attività. Per alcune attività è necessario comunicare i dati anche:1) al Comune presso cui si aprirà l'attività;2) alla Camera di Commercio;3) all'Inps e Inail per la gestione assicurativa.

Agenzia delle Entrate

95.00
iva esclusa


La Registrazione dei contratti locazione va effettuata in Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza (se anteriore). E' possibile anche la Proroga o la Risoluzione del contratto.

Agenzia delle Entrate

95.00
iva esclusa


La Registrazione dei contratti di locazione va effettuata entro un termine di 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza (se anteriore).

Agenzia delle Entrate

80.00
iva esclusa


La variazione di attività, va presentata entro 30 giorni dalla data di variazione dell'attività, con le stesse modalità previste per l'inizio attività. Per alcune attività è necessario comunicare i dati anche:1) al Comune presso cui si aprirà l'attività;2) alla Camera di Commercio;3) all'Inps e Inail per la gestione assicurativa. I soggetti obbligati ad aprire una partita Iva sono tutti coloro che svolgono attività in forma autonoma, come liberi professionisti o le imprese di beni o servizi.

Se non hai trovato la pratica che ti occorre contattaci per email descrivendo precisamente la tua richiesta.
Ti ricontatteremo al più presto.